Stampi per il settore medicale: i servizi Idea Stampi
Sicurezza, igiene e altissima precisione sono fondamentali in ogni settore, in particolar modo in quello medicale. Per questo, quando si fabbricano dispositivi medicali e paramedicali, è necessario rivolgersi a partner affidabili che abbiano esperienza nel campo e ti forniscano assistenza tecnica durante tutto il ciclo di produzione, a partire dalla costruzione degli stampi a iniezione della plastica.
Non solo stampi per il settore medicale: i nostri servizi
L’esperienza maturata dal 1981 e il nostro team di tecnici qualificati ci permettono di offrirti un vero e proprio servizio durante tutta la fase di produzione di stampi per il settore medicale:
- analisi di fattibilità
- simulazione dello stampaggio con sistemi integrati VISI Flow per determinare la migliore posizione del punto di iniezione
- ottimizzazione del particolare
- progettazione 3D tramite tecnologie CAD/CAM/CAE
- costruzione vera e propria degli stampi per il settore medicale
- prova stampo e collaudo
Il vantaggio di questo procedimento. Questo metodo di lavoro presenta degli indubbi vantaggi per i clienti che necessitano di stampi per il settore medicale. Infatti, poiché tutto ha luogo all’interno della nostra azienda:
- si può facilmente risalire a ogni step della filiera di produzione
- si ha la garanzia di un prodotto di qualità totalmente Made in Italy
Se il medicale è il tuo settore, sei nel posto giusto
Richiedici senza impegno un preventivo
Gli stampi migliori per il settore medicale
Le tipologie di prodotto e i componenti da realizzare determinano il tipo di stampi a iniezione per il settore medicale. In genere, quelli più utilizzati sono i multimpronta, precisi e ideali per produzioni elevate nel campo dell’ortodonzia, dell’ortopedia e della produzione di dispositivi medicali e paramedicali generale.
La produzione pre-serie
Su richiesta, forniamo un servizio di produzione pre-serie dei primi lotti. In questo modo, ottimizziamo il ciclo di stampaggio che, una volta consegnati gli stampi, sarà a carico tuo.
È anche un modo per verificare che gli stampi per il settore medicale siano realizzati perfettamente e che i prodotti risultanti non presentino sbavature o altre piccole imperfezioni che li renderebbero inutilizzabili.
Le materie plastiche per il settore medicale
Questo settore richiede materie plastiche di altissima qualità, che devono essere biocompatibili, secondo quanto prescrive la norma ISO 10993 sulla biocompatibilità dei dispositivi medici.
Anche le materie plastiche per il settore medicale, così come la tipologia di stampi, sono determinate dai prodotti e dai componenti da realizzare, che possono essere i più disparati:
- tappi e boccette per i medicinali
- accessori e provette per diagnostica
- maschere CPAP
- siringhe sterili
- strumenti ortodontici
Di quali stampi hai bisogno?
Richiedici un preventivo senza impegno