Produzione stampi per materie plastiche
Automotive, settore medicale, automazione industriale, settore illuminotecnico, elettronico, elettrico ed elettromeccanico, housing e food sono solo alcuni dei campi in cui lavoriamo per la produzione di stampi per materie plastiche a iniezione, adatti a ogni tipo di macchina di stampaggio industriale.
In questa pagina puoi trovare informazioni su:
Stampi che rispondono a ogni volume di produzione
Da Idea Stampi trovi esattamente gli stampi per materie plastiche che soddisfano i tuoi volumi di produzione:
#1 Produzione di stampi materie plastiche per piccole serie
Si tratta di stampi pilota o per piccoli volumi che produciamo su richiesta e personalizziamo in base alle tue esigenze, come:
- stampi in alluminio per lotti di poche decine di pezzi
- stampi in acciaio bonificato
#3 Produzione stampi materie plastiche per volumi medi
Questi stampi a 2/4 impronte sono adatti a produzioni comprese tra i 50mila e i 100mila pezzi annui. Sono stampi estremamente precisi che permettono di creare prodotti:
- con la massima precisione
- a costi più contenuti
#4 Produzione stampi materie plastiche per volumi elevati
Si tratta di stampi multimpronta particolarmente robusti e con parti facilmente intercambiabili, che richiedono attenzione nella scelta dei normalizzanti e dei trattamenti termici e normalizzanti.
#5 Produzione di stampi pilota per materie plastiche
Verificare la fattibilità e la funzionalità degli stampi prodotti è la soluzione migliore per ridurre i rischi dell’investimento, soprattutto per quanto riguarda gli stampi multimpronta.
Da qui nasce la possibilità di richiedere stampi pilota, ideali anche per produzione piccole o piccolissime in cui la tradizionale tecnologia di produzione degli stampi per materie plastiche implicherebbe costi troppo elevati.
Quali tipi di stampi per materie plastiche hai bisogno di produrre?
Scegli l’affidabilità di Idea Stampi!
La manutenzione per gli stampi di materie plastiche
Pulizia e ricostruzione di parti usurate sono solo alcuni degli interventi di manutenzione degli stampi.
Se hai fretta perché non puoi permetterti un fermo prolungato, portiamo a compimento la manutenzione in tempi brevi, nell’arco di 1 o 2 giorni, anche per stampi per materie plastiche non di nostra produzione.
Dalla progettazione alla produzione di stampi per materie plastiche
Produrre stampi è un processo complesso, che parte da una tua esigenza specifica, continua con l’analisi dei pezzi in materiale plastico da stampare e della loro applicazione finale, e passa attraverso la valutazione dei materiali migliori per gli stampi, principalmente acciaio e ghisa.
A questo punto, scegliamo con te il design, così da procedere alla simulazione e alla vera e propria produzione degli stampi per materie plastiche.
Co-design: siamo sempre al tuo fianco
La collaborazione con te è l’ingrediente fondamentale di uno stampo ben riuscito. Partendo dalla tua idea, sviluppiamo l’estetica più adatta ai prodotti da realizzare in materiale termoplastico.
Valutiamo insieme tutti gli aspetti progettuali, compresa la scelta del materiale plastico più adatto, fino ad arrivare al progetto definitivo per produrre stampi efficienti e durevoli per materie plastiche. Il nostro scopo, infatti, è quello di consegnarti stampi a iniezione che non richiedano successivi interventi di riprogettazione.
La tecnologia di progettazione incontra l’esperienza di Idea Stampi
Trasferiamo l’idea degli stampi nel PC, tramite l’utilizzo di appositi software CAD/CAM/CAE che ci permettono di visualizzare il risultato anche nei suoi più piccoli dettagli. Combinate all’esperienza dei nostri ingegneri, queste tecnologie garantiscono la massima affidabilità e ci permettono di soddisfare al 100% le tue esigenze al miglior rapporto qualità-prezzo.
La vera e propria produzione degli stampi per materie plastiche
Siamo ora pronti per costruire gli stampi che ti servono. La regola base che ci siamo dati è quella di produrre stampi per materie plastiche che siano duraturi nel tempo e che ti permettano di ammortizzare, in tempi brevi, l’investimento.
Si tratta di una fase del processo di produzione che richiede una precisione millimetrica perché deve essere eliminato alla radice ogni minimo rischio di sbavatura, che renderebbe lo stampo per materie plastiche inutilizzabile.
Perciò utilizziamo software e sistemi integrati che ci permettono di lavorare ogni componente con il medesimo modello 3D in modo da individuare immediatamente eventuali errori di interpretazione delle quote o di trascrizione.
Il collaudo degli stampi
È sempre bene, prima di iniziare la produzione, che gli stampi per le materie plastiche siano testati. Per questo, collaudiamo internamente tutti gli stampi e, su richiesta:
- ti forniamo campionature complete di Controllo Dimensionale e ciclo di stampaggio
- eseguiamo i primi lotti di produzione pre-serie per ottimizzare il ciclo di stampaggio che, poi, continuerai nella tua azienda
Sei alla ricerca di un’azienda di produzione stampi per materie plastiche?
Scegli l’affidabilità di Idea Stampi!